sabato 23 aprile 2011

"LO VOGLIO!"

non è stato esattamente così l'esordio di questo episodio risalente ormai al lontano 10 marzo 2011..la verità è che: c'è stato un matrimonio...la sposa aveva l'abito (bianco, regale e sbarluccicante come di rito, del resto)..ma non c'è stata nessuna promessa! molto bene...mi pare il modo più sicuro per potersi poi mandare a 'fanculo senza tante formalità!!!

l'invito è per le ore 11.30 così dopo varie peripezie col taxi (che obbligatoriamente non sa mai dove andare e chiede ad un minimo di 8 passanti dove si trovi la via...) arrivo all'imbocco della frequentatissima "7 ngõ 133/28 phố Hồng Mai" dove il taxi non riesce a passare, il mercato è ancora funzionante e il chiacchiericcio è alquanto assordante. perfetto. sono nel posto giusto. qualche decina di metri e voilà! tenda rossa allestita per l'occasione, adiacente alla casa della sposa e i due sposi che accolgono gli invitati di fianco alla loro gigantografia...pauraaaaaa! di fianco al tendone-festeggiamenti tutto scorre nella normalità...una carriola con 20 quintali di mattoni, 20 scooter, tre signore che vendono le ultime zucchine della giornata, qualche gallina in passeggiata...però..sotto la tenda c'è un altro mondo. è la prima festa del matrimonio perchè il secondo e il terzo party saranno nei giorni a seguire e rispettivamente con altri parenti e a casa della famiglia dello sposo. tutto è già pronto sui tavoli e poco diverso da quello che generalmente si mangia ogni giorno: del pollo bollito, dell'insalata di gamberi, un pescione con le verdure e un'insalata di cetrioli. 
pffffffffffffff...non ho descritto l'allestimento: in entrata dunque gigantografia degli sposi (qui è uso fare un book fotografico degli sposi almeno 4-5 mesi prima del matrimonio, con un grande lavoro di photoshop: cuori, sfumature, fotomontaggi!), cassetta per le buste -regalo (gli invitati come regalo di nozze
solitamente ricevono soldi e ognuno deve riporre nella cassetta la mazzetta!); proseguendo veso l'interno invece si vede una stuoia di tavoli e seggioline rosse e blu - stile pedicure - che in Vietnam è impossibile non avere! sul fondo un drappo rosso con  la scritta dorata e brillantata "Le Than Hon" e i nomi dei due sposi! quanto agli invitati? beh...diciamo che se non fosse per la sposa...visibilmente preparata per l'occasione...non sembrerebbe un matrimonio vero e proprio. Chi in ciabatte, chi in tuta adidas..o abibas.., chi in tenuta da lavoro...insomma nessun dressing code! per certi versi direi quasi meglio che da noi..non ci devi pensare troppo e a seconda del mood mattutino ti infili qualcosa!!
ore 12.30 tutti sono piegati sul piatto indaffaratissimi a pulire qualsiasi cosa ci sia sul tavolo!
poi tutti a casa.


sorpresi? avete avuto la sensazione che abbia chiuso frettolosamente? beh la stessa che ho avuto io. alle 12.57 ero già sul taxi, sulla via del ritorno!!!!

e ora, voilà, quelques photos..



Foto 1: i due sposi immortalati in un quadro gigantesco e la cassetta rossa per le offerte degli invitati
Foto 2: le foto di rito con amici...


Foto 3: la location!

Foto 4: Phoebe...nome d'arte. in realtà Ms. Ha!

Foto 5: ore 12.50...dietro front. si torna a casa! a sinistra - e a soli dieci metri dalla festa - signora che vende la frutta per strada!

Foto 6: Elite Staff al completo (Phoebe, la sposa è una dei trainer della palestra Elite)

Foto 7: Brindisi con..Bia Hoi, la birrozza!

Foto 8: io e Ms Van

Foto 9: gli sposini!

Nessun commento:

Posta un commento